Ben-essere informato!

Sei informato sulla tua salute e le novità per il tuo benessere? Registrati con un click per ricevere le nostre newsletter mensili:
Nome
Indirizzo email
Ho letto le note legali e le normative sulla privacy di Polimedicabrianza.

L’estate è ormai al tramonto ed è il momento giusto per affrontare il problema che tanto ci ha infastidito in spiaggia e ogni volta che abbiamo pensato di indossare shorts o gonne corte.

Gli antiestetici capillari visibili a livello degli arti inferiori sono sottili vene dilatate  situate vicino alla superficie della cute. Il loro colore è variabile dal rosso vivo al blu – verde scuro e sebbene siano collegati con il sistema venoso e dipendano da esso, non svolgono alcun ruolo funzionale essenziale, sono anzi fastidiosi e spesso causa di imbarazzo.

E’ importante sapere che questi inestetismi possono essere facilmente curati grazie ai trattamenti sclerosanti. I trattamenti Sclerosanti consistono in un ciclo di iniezioni che neutralizzano i capillari e li trasformano in un cordoncino fibroso che dopo qualche tempo dovrebbe sparire senza lasciare alcuna traccia. Il procedimento è semplice e  poco o per niente doloroso: con un ago sottilissimo viene iniettata nella vena malata una sostanza che inizialmente provoca una piccola infiammazione, ma che guarendo porta alla chiusura del vaso e di conseguenza alla sua scomparsa. Esistono vari tipi di farmaci sclerosanti che possono essere utilizzati ma sarà il vostro specialista a scegliere quello più congeniale al vostro trattamento. Naturalmente è importante affidarsi a professionisti esperti e di comprovata esperienza specialisti in Chirurgia Vascolare.

 

 

Vuoi avere più informazioni?

Prenota appuntamento