Una grande novità per Polimedica Brianza va ad ampliare l’offerta di prestazioni di alta qualità destinata a tutti i pazienti. Si tratta della nuova risonanza magnetica (RM) installata in questi giorni presso la struttura di Roncello (MB).
L’apparecchio, di ultima generazione, è “dedicato” allo studio delle articolazioni (ginocchio, caviglia, mano, gomito) mantenendo comunque, anche rispetto alle RM “total body” tradizionali, immagini d’alta qualità.
I vantaggi derivanti dall’esecuzione dell’esame diagnostico con questa RM sono molteplici. In primo luogo, il paziente è situato completamente al di fuori della macchina, consentendo di ovviare ai problemi di claustrofobia che in molti casi si presentano con le macchine definite “chiuse”.
La RM dedicata, inoltre, è particolarmente ecologica, poiché consente consumi energetici molto limitati rispetto alle macchine total body.
Le attuali linee guida nello studio delle articolazioni individuano la risonanza magnetica quale strumento diagnostico più accurato e preciso in tutti i tipi di patologie: traumatiche, infiammatorie, degenerative, neoplastiche, infettive e dismetaboliche.
Questa metodica diagnostica permette infatti un’ottimale differenziazione dei tessuti, con il vantaggio di non impiegare radiazioni ionizzanti.
L’installazione di questa nuova attrezzatura testimonia ancora una volta la volontà di Polimedica Brianza di mantenere sul territorio un’offerta sanitaria d’alto profilo, con standard elevati in termini di risorse professionali e strumentali, a beneficio di tutti i pazienti che da oggi hanno la possibilità di eseguire esami ad alto contenuto tecnologico senza sottoporsi alle classiche lunghe liste d’attesa.
Per maggiori infomazioni: http://www.polimedicabrianza.it/risonanzamagneticaarticolare-2/