Ben-essere informato!

Sei informato sulla tua salute e le novità per il tuo benessere? Registrati con un click per ricevere le nostre newsletter mensili:
Nome
Indirizzo email
Ho letto le note legali e le normative sulla privacy di Polimedicabrianza.

Dietologia

Dott.ssa Valentina Avallone

Dott.ssa Valentina Avallone

Laurea in medicina e chirurgia iscritto all’Ordine dei Medici di Bergamo

Prestazioni:

Consulenza dietologica

Elaborazione programma dietetico personalizzato

Consegna dieta

Cos’è?

“Fà che i cibo sia la tua miglior cura… Ippocrate”

Gli alimenti, usati in maniera corretta, rappresentano la miglior cura per il nostro organismo per prevenire numerose patologie e per mantenerlo in stato di buona salute e benessere.

Il Biologo Nutrizionista è un consulente che, dopo aver effettuato un’indagine approfondita dello stato nutrizionale, consiglia alla persona un piano alimentare adeguato al suo profilo. Chi chiede il sostegno del nutrizionista non è esclusivamente il soggetto con problemi di peso. Spesso chi si rivolge al nutrizionista ha intolleranze alimentari oppure è bisognoso di apprendere le nozioni necessarie per poter assimilare una corretta educazione alimentare e poter quindi raggiungere un miglior benessere fisico e una miglior Qualità di Vita.

La Piramide è il simbolo della “sana ed equilibrata alimentazione”: ci deve guidare nella scelta giornaliera degli alimenti.

Il cibo soddisfa il nostro bisogno primario di nutrimento, appagando anche vista, olfatto e gusto: il modo in cui ognuno di noi sviluppa questi sensi è un mezzo per affermare la propria individualità, permettendoci di condividere con gli altri la nostra personalità nei momenti di convivialità.

Al cibo diamo una serie di connotazioni marginali che ci possono far perdere di vista la sua funzione primaria: il cibo ci deve nutrirein modo corretto. In quest’ottica una sana educazione alimentare ci permette di “guardare nel piatto” soddisfacendo ogni nostra esigenza

Per un bambino il ruolo genitoriale consiste nel tutelare ed indirizzare il giovane individuo nelle sue prime scelte nutrizionali rendendolo consapevole che il cibo lo nutre, sazia, gratifica e gli permette di esplorare i suoi sensi.

 

Hai trovato quello che fa per te?

Prenota appuntamento