Ben-essere informato!

Sei informato sulla tua salute e le novità per il tuo benessere? Registrati con un click per ricevere le nostre newsletter mensili:
Nome
Indirizzo email
Ho letto le note legali e le normative sulla privacy di Polimedicabrianza.

Endocrinologia

 

Dott.ssa Giuseppina Manzoni

  • Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di LECCO
  • Specializzazione: ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE RICAMBIO

Prestazioni:

  • Prima Visita Endocrinologica
  • Visita Endocrinologica di controllo

 

Equipe medico-specialistica dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate

Prestazioni:

  • Prima Visita Endocrinologica
  • Visita Endocrinologica di controllo
  • Ecografia capo e collo
  • Ecografia tiroide e paratiroide

Save & Exit

Cos’è?

L’ambulatorio di endocrinologia si occupa della diagnosi e della cura delle patologie delle ghiandole endocrine, ovvero  delle malattie dell’ipofisi (adenomi e altre), della tiroide (iper e ipotiroidismo, tiroidite, morbo di Basedow), del surrene e delle gonadi, delle malattie del metabolismo. Tali ghiandole si occupano di regolare diverse funzioni, dalla regolazione della sete, a quella della libido, al mantenimento delle giusta temperatura corporea, alla regolazione del ciclo giorno/notte, del sonno, della pressione arteriosa, del giusto peso corporeo, e tante altre. L’alterazione di una o più fasi di questo complicato meccanismo di azione e reazione tra ghiandole e organi, porta a disfunzioni e/o a patologie che possono essere temporanee o permanenti.

L’endocrinologo effettua inoltre l’eventuale inquadramento clinico per la dieta e prescrive la visita con il dietista per la composizione del regime alimentare personalizzato.

Anche durante la gravidanza, soprattutto nella prima fase, è importante controllare i valori degli ormoni tiroidei nel sangue, perché questo garantisce un adeguato sviluppo del feto. Livelli alterati richiedono una valutazione entro tempi brevi. Ecco dunque l’importanza di effettuare una Visita Endocrinologia in gravidanza.

 

Hai trovato quello che fa per te?

Prenota appuntamento